Loading...

BE USEFUL

Lungimiranza, persistenza e ragione intuitiva sono le chiavi per un’impronta potente nel valore collettivo di un progetto. Essere responsabili è un imperativo umano.

Il nuovo corso dell’edilizia scolastica

L’edilizia scolastica da alcuni anni ha cambiato registro, tanto da essere impostata prima su un concetto pedagogico e poi sul progetto architettonico. …

Leggi tuttoIl nuovo corso dell’edilizia scolastica

Galleggiare

“Così disposte ai lati del canale, le abitazioni facevano pensare a luoghi naturali, ma di una natura che avesse creato le proprie …

Leggi tuttoGalleggiare

Mr Renzo Piano

“Quello dell’architetto è un mestiere d’avventura: un mestiere di frontiera, in bilico tra arte e scienza. Al confine tra invenzione e memoria, …

Leggi tuttoMr Renzo Piano

L’abbraccio dell’architettura organica

Filosofia, design e scienza dei materiali sono tre fili rossi che nella storia dell’architettura si sono intrecciati più di una volta. A …

Leggi tuttoL’abbraccio dell’architettura organica

L’innovazione della tradizione

I primi sono stati i falegnami, poi è stato il turno delle sarte e dei pellettieri, seguiti a ruota dai panificatori e, …

Leggi tuttoL’innovazione della tradizione

Feng Shui sociale

Le nostre vite sono profondamente influenzate dal grado di salute del nostro organismo e dall’ambiente urbano e architettonico che ci circonda. La …

Leggi tuttoFeng Shui sociale