Loading...

Blog

Architectural Materials Amsterdam per Zintek

Ricerca, sviluppo e promozione dei materiali per l’architettura contemporanea

Da sempre Zintek pone una particolare attenzione alla qualità del prodotto: questa cura abbraccia tutte le fasi della vita del materiale nella sua filiera, anche quelle che riguardano gli aspetti distributivi e di servizio ai progettisti, permettendo un’approfondita conoscenza del materiale e delle sue applicazioni. 

Per questo motivo ad Amsterdam Zintek ha promosso un progetto di collaborazione con 5 corporation che sono leader nei settori del rivestimento edilizio in metallo e in pietra, creando uno showroom che ha anche una valenza espositiva e formativa sull’utilizzo del materiale per involucro architettonico.

Showroom AMA

La realizzazione di progetti di architettura contemporanea con lo Zintek® è un tema fondamentale in Italia, dove il patrimonio edilizio rappresenta una sezione molto importante del mercato. La volontà di offrire unitamente al materiale anche consulenza, informazione e assistenza progettuale, è nata dai progetti italiani ed è stata trasportata attraverso lo showroom AMA nel cuore dell’Europa.

Gli alti standard qualitativi di un prodotto naturale, ecologico e riciclabile, quali l’elevata resistenza alla corrosione, la possibilità di riciclo e riutilizzo del materiale abbinato alle moderne tecnologie per il risparmio energetico sono solo una piccola parte dei vantaggi che lo zinco-rame-titanio offre ai progettisti, ed è per questo che l’azienda ha deciso di promuovere all’estero il know-how made in Italy promuovendo il progetto di partnership commerciale dello showroom AMA.

Showroom AMA

AMA, acronimo di Architectural Materials Amsterdam, è più di uno showroom: un vero e proprio laboratorio dove il materiale viene esposto e narrato da personale interessato a offrire un prodotto che meglio si adatti alle esigenze di progettisti, imprese e architetti. 

Meeting at AMA

Una fucina che presenta la possibilità di toccare con mano i laminati e le pietre per il rivestimento edilizio, ma anche di partecipare ad incontri, talk, attività sul tema dell’involucro architettonico, nella logica di diffondere la cultura del rivestimento edilizio sostenibile ed eccellente.

L’eclettismo degli architetti olandesi sarà un’ottima sfida per i tecnici Zintek sempre pronti a risolvere ogni dettaglio costruttivo su tutti i tipi di superficie, dimostrando l’estrema duttilità del materiale con un approccio sartoriale centrale nella filosofia dell’azienda: il materiale è in grado di far dialogare, nello spazio urbano, le architetture contemporanee con l’edilizia monumentale storica, fondamentale in un paese con una ricca tradizione architettonica come i Paesi Bassi.

Showroom AMA

L’esperienza internazionale di Zintek si arricchisce quindi di uno spazio allestito nel dinamico quartiere Cruquiusweg dove offre ai progettisti dei Paesi Bassi e Nord Europei una visione a 360° sul prodotto e le sue potenzialità permettendo l’osservazione diretta delle qualità estetiche, cromatiche e tecniche del materiale e facendo da volano per la costruzione di rapporti di collaborazione professionale.

I partners dello showroom hanno creato un programma di coinvolgimento per progettisti, imprese, appassionati e università, che presto sarà visibile anche sui social media. Seguiteci su: amamsterdam.nl